GRUPPO DI MISCELAZIONE PER LA BASSA TEMPERATURA PER IMPIANTO A PAVIMENTO RADIANTE.

EASYBASE

Gruppo termico compatto da incasso, per la circolazione e la regolazione a punto fisso della temperatura di mandata negli impianti di riscaldamento a pavimento, dotato di uscite per alimentazione corpi scaldanti in alta temperatura (scaldasalviette/radiatori). Il gruppo di regolazione a punto fisso è adatto per essere impiegato in impianti a pavimento per la distribuzione di acqua a bassa temperatura ai pannelli radianti e, nella configurazione mista, per alimentare utenze con acqua ad alta temperatura come ad esempio i radiatori. Il gruppo è previsto per l’allacciamento delle tubazioni di mandata e ritorno a caldaie con circolatore incorporato. La cassetta  permette di posizionare il gruppo nella parete prima della posa dei pannelli termoisolanti, La regolazione della temperatura dell’acqua di mandata è gestita da un miscelatore termostatico che, a seconda del valore impostato manualmente in fase d’installazione, 

 

miscela l’acqua di ritorno dall’impianto a pannelli con quella ad alta temperatura proveniente dalla caldaia. Un termostato di sicurezza provvede ad evitare che acqua ad una temperatura troppo elevata possa circolare nei pannelli.

POMPA
DI RILANCIO

Risparmio energetico secondo quanto previsto dal regolamento della Commissione Europea
n° 641/2009 a partire dal 01.01.2013
(indice di efficienza energetica di E.E.I ≤ 0,27).

COMPOSTO DA:
 

 

 

 

• corpo collettore
• gruppo di iniezione a punto fisso
• elettrocircolatore elettronico 60-25 (m.c.a. 6,0 con 1 m3/h) con interasse 130 mm
• valvole a sfera di intercettazione mandata e ritorno impianto Ø 3/4”
• termometri per il controllo della temperatura di mandata e ritorno impianto
• termostato di sicurezza
• collettori in ottone Ø 1” con regolazione micrometrica, vitoni termostatizzabili, gruppi di sfi ato automatico e scarico
• valvola a sfera Ø 1” di intercettazione circuito secondario, per riempimento impianto
• valvola di ritegno Ø 3/4” per circuito primario
• cablaggi elettrici
• armadietto da incasso in acciaio zincato con sportello in ABS verniciabile.

COMPATIBILE CON EASYREG PER LA REGOLAZIONE AMBIENTE

Sensori di design per la regolazione indipendente degli ambienti.

TERMOREGOLAZIONE
PUNTO FISSO

Si tratta del sistema di regolazione più semplice. La regolazione a punto fisso garantisce all’impianto una temperatura del fluido di mandata costante. 

Il valore viene impostato manualmente attraverso una valvola termostatica. La compattezza di questa tipologia di regolatori ne permette l’alloggiamento in cassetta collegandoli direttamente al collettore, peculiarità che ha agevolato la loro grande diffusione nel passato. 

Il termostato confronta la temperatura impostata dall’utilizzatore con quella presente e, se la temperatura in ambiente supera quella impostata, toglie corrente all’attuatore che chiude il/i circuito/i. L uso di attuatori a 4 fili con microinterrutore ausiliario ci permette di spegnere la pompa di circolazione quando tutti i circuiti sono chiusi, senza necessità di aggiungere moduli di collegamento.

LE VERSIONI

SOLO BASSA TEMPERATURA

ALTA / BASSA TEMPERATURA

EASYSPACE

Cassetta di nuova concezione regolabile nelle profondità appositamente progettata e realizzata per un‘installazione semplice e veloce. 
Il coperchio in ABS dello sportello si integra perfettamente in ogni ambiente ed è verniciabile.

B2B SRL S.r.l.

Sede Legale: Piazza IV Novembre n. 7 -20124- Milano

Uffici e Magazzino: Via della Cantina snc Loc. Groppoli -

54026- Mulazzo (MS) P.I. 01283940458 Tel.0187/851008 Fax 0187/850542

Cap. Sociale € 400.000,00 iv 

 800.598.671